Si conclude il Centro Estivo 2021
Il Centro Estivo 2021 dell’Unità Pastorale di Madonnina, Lucinico, Mossa si è concluso il 30 luglio 2021 dopo quattro settimane organizzate tra l’Oratorio di Lucinico e gli spazi parrocchiali di Mossa.
Animazione, giochi, attività, laboratori, ricreazione sono stati gli ingredienti che hanno trasformato le mattinate di bambini e ragazzi in veri e propri momenti indimenticabili.
Non è mancato lo spazio per la riflessione e l’ascolto della Parola di Dio, dove i giovani hanno colto l’importanza di creare legami, di essere creativi e di mettersi in gioco; hanno ragionato sull’importanza delle regole, sullo stare assieme, sulla semplicità, sull’impegno e sulla necessità di allargare i propri sguardi.
Al Centro Estivo dell’Unità Pastorale di Madonnina, Lucinico, Mossa sono intervenute anche alcune associazioni e società esterne che hanno presentato ai bambini e ragazzi le loro attività; tra queste la società Gorizia Rugby “Cinghiali”, le associazioni di calcio e pallavolo di Mossa, la Scuola di Musica di Mossa e Isa Ambiente, l’apicoltore Marino che ha avvicinato i giovani al mondo dell’apicoltura.






Un enorme GRAZIE a tutti gli animatori, educatori, ospiti e volontari coinvolti nella realizzazione di questo Centro Estivo e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia per il generoso contributo.